domenica 9 marzo 2014

La Radice del Male - un po' di auto-promozione 1

La Radice del Male

Pubblicato da Editrice GDS nell'ambito del Premio Aktoris
Prima edizione: 1/12/2013
ISBN: 978-88-678-22065
Formati: .epub, .mobi
Distribuito sul Bookstore GDS, su IBS, su Amazon, su inMondadori e su tutte le principali piattaforme digitali.

L'incontro fortuito tra un gruppo di cacciatori della tribù di uomini-bestia guidata da Ork e una pattuglia dell'esercito del generale Nestor, incaricato di proteggere l'espansione degli insediamenti umani lungo le grandi vie commerciali del nord, si trasforma ben presto in un cruento scontro. Questo episodio sancisce di fatto la collisione tra due civiltà con interessi e cultura diametralmente opposti, ma entrambe intrise da pregiudizi e preconcetti che ne condizionano le scelte. Guidati dai rispettivi capi, le due fazioni si sfideranno in un'epica battaglia che sarà il preludio di una guerra senza quartiere.

Questo racconto è stato selezionato tra i finalisti del "Premio Aktoris", concorso letterario fantasy promosso dall'Editrice GDS. Il vincitore del premio sarà decretato a luglio, dopodiché il racconto verrà ritirato dal mercato.

Anche in questo caso ho cercato di dare una mia rilettura del genere, cercando di allontanarmi dal cosiddetto Young Adult (che, ammetto, non apprezzo particolarmente) e di far piuttosto riferimento al fantasy classico. Questo racconto è autoconclusivo, anche se, in caso di vittoria (perchè l'importante è essere ottimisti!) costituirà il prequel di un romanzo più articolato.

Purtroppo il racconto è distribuito a pagamento (€ 0,49), ma se qualcuno, incuriosito, vorrà leggerlo, sarei felice se poi mi facesse sapere cosa ne pensa.

2 commenti:

  1. Purtroppo l'unico fantasy che riesco a digerire è quello di Robert E. Howard.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... con il buon vecchio Conan sfondi una porta aperta, da queste parti!

      Elimina