venerdì 14 marzo 2014

La Battaglia

La battaglia

Data di pubblicazione: agosto 2013
Lunghezza: 981 caratteri

Questo piccolo racconto è stato scritto per la terza edizione del concorso "10 storie" bandito dal forum Scripta Volant. Per cause di forza maggiore il concorso è attualmente in stand-by, così lo pubblico qui.

Il racconto è nato come un puro divertissement, quindi spero diverta voi nel leggerlo quanto mi sono divertito io a scriverlo.


La battaglia


Tutta la sua sicurezza lo stava rapidamente abbandonando. Aveva realizzato il suo sogno: era stato assegnato allo Squadrone Alfa, il reparto più prestigioso, una fucina di eroi. Si era allenato a lungo e duramente, aveva fatto esercizio, mangiato le cose giuste... insomma, si era preparato al meglio per la sua prima battaglia. Era sicuro che avrebbe ben figurato, e invece non era ancora riuscito a sparare un solo colpo. Tutti i suoi compagni avevano esaurito le munizioni e, ad un cenno del capo, lo stormo si era ricompattato per il rientro alla base. Si sentiva un fallito. Ma ecco, improvvisa, l'occasione! Un gruppo di nemici si nascondeva all'ombra di un'imponente chiesa. Senza indugi si staccò dalla formazione e si gettò in picchiata verso il suo bersaglio. Si concentrò al massimo e sganciò. Un centro perfetto, chirurgico. Con una rapida impennata riprese quota, reso euforico dalla rabbia impotente del nemico colpito che urlava a squarciagola: "Maledetti piccioni!"

1 commento:

  1. Questo micro-racconto, assieme a 'la frittata', è uno dei miei preferiti.

    RispondiElimina