About this blog

La Casa della Nebbia, che deve il suo nome al titolo del mio primo racconto ("La Nebbia") e al nome del sito in cui mia moglie parla delle sue passioni (La Casa di Francesca), nasce principalmente per poter raccogliere e far conoscere le mie piccole scorribande letterarie e le opere scritte dalla mia dolce metà. Cercherò inoltre di condividere le nostre esperienze nel campo della scrittura, dell'editoria "tradizionale" e del self-publishing, con un occhio di riguardo per i cosiddetti esordienti.

Mi scuserete se l'aggiornamento del blog non avrà scadenze regolari, ma come si dice: meglio pochi (post) ma (spero) buoni.

A curare questo blog sarò principalmente io che, per la cronaca, mi chiamo Davide. Sono sempre stato un avido lettore, ma da fine maggio del 2013 ho cominciato a passare saltuariamente dall'altra parte della barricata, scrivendo per lo più racconti di vario genere e partecipando anche a qualche concorso. Anche se nella vita faccio tutt'altro, ho avuto modo di farmi un'idea abbastanza chiara dei meccanismi propri dell'editoria e del self-publishing aiutando mia moglie a curare l'edizione dei suoi romanzi. Tempo permettendo, cercherò di condividere con voi alcune delle mie esperienze nella speranza che possano tornarvi in qualche modo utili.


Cliccando qui o sull'icona a sinistra potrete accedere a tutti i post pubblicati riguardanti il blog e le novità introdotte. Buona lettura!






Guest Post

Sei uno scrittore, un editore, un blogger o anche un semplice lettore e hai qualcosa di interessante da dire? Da oggi La Casa della Nebbia mette a disposizione una delle sue stanze per raccogliere i tuoi articoli e le tue segnalazioni.
Le regole sono semplici: scrivimi all'indirizzo lacasadellanebbia@gmail.com e mandami la bozza del tuo post, possibilmente corredato da almeno un'immagine. Se l'argomento rientra tra quelli trattati nel blog ti ricontatterò e sarò felice di pubblicarlo. In calce ad ogni post verranno aggiunti i tuoi dati e un collegamento al tuo sito/blog/forum verrà aggiunto nella pagina dei links.
Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento